Una realtà nella produzione stampata
Stamperia Corti Fermo e Figli srl nasce nel 1990 a Erba, in provincia di Como. La nascita dell’azienda è da attribuire al Sig. Corti Fermo, che già dal 1967 aveva iniziato questa attività, ben prima della creazione dell’omonima azienda. Nel tempo la sua posizione è passata da artigiano a quella di amministratore, arrivando a ricoprire oggi la carica di amministratore unico. Dal momento della creazione aziendale i cambiamenti sono stati molti, tutti però seguendo il filo conduttore del miglioramento del servizio offerto e della qualità dei propri prodotti. Il 1986 e il 2016 sono ad esempio anni importanti nella storia evolutiva dell’azienda, perché in questi anni si realizzano importanti incrementi della superficie aziendale, con l’acquisto di due capannoni che oggi sono parte integrante e attiva dello stabile.
Da sempre Stamperia Corti Fermo si impegna a migliorare il proprio impatto sull’ambiente. Questo è importante soprattutto in un settore come quello delle lavorazioni dell’acciaio, caratterizzate dalla produzione di grande quantità di rifiuti e dal consumo massivo di energia. Il processo di evoluzione e rinnovamento ha riguardato quindi anche questo ambito, con importanti novità come la sostituzione dei forni a gasolio con quella dei forni a induzione avvenuta nel 2014.
Un’attività su misura
Oggi Stamperia Corti Fermo conta sulle spalle 50 anni d’esperienza nel settore dello stampaggio a caldo e nelle lavorazioni meccaniche. Negli anni l’evoluzione dell’azienda ha permesso di acquisire importanti quote di mercato sia in Italia che all’estero, senza però perdere di vista quelli che da sempre sono parti importanti del modo di operare, ovvero l’attenzione alle esigenze dei clienti e il miglioramento continuo del livello di servizio offerto. L’attività che offre Stamperia Corti Fermo è quella di produzione su commessa, con una struttura flessibile e integrata che riesce a soddisfare tutte le richieste, anche le più impegnative. Questo vuol dire risparmio nei tempi e nei costi, sia per l’azienda che per il cliente alla ricerca di una produzione speciale fuori standard.